Si intitola “Il Giardino più Bello” ed è finalizzato a promuovere la cura di orti e giardini negli stabili coinvolti – Fonte: Marcello Feola, IL PICCOLO.
La riqualificazione urbana e sociale di una comunità parte da molteplici fattori, tra cui la bellezza e la valorizzazione dei beni comuni. Questa visione è condivisa dall’assessore regionale alla Casa, Chiara Caucino, che ha lanciato un concorso innovativo chiamato “Il Giardino più Bello”.
L’iniziativa mira a premiare i condomini di edilizia residenziale pubblica, così come gli inquilini che si adoperano per creare i cortili e i giardini più belli nei loro stabili. Il riconoscimento sarà assegnato a tre condomini, uno per ciascuna delle tre Agenzie Territoriali per la Casa (Atc) che gestiscono le case popolari in Piemonte: Atc Piemonte Centrale, Atc Piemonte Nord e Atc Piemonte Sud.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI:
https://www.lavocediasti.it/2023/09/05/leggi-notizia/argomenti/attualita-15/articolo/la-regione-indice-un-concorso-per-gli-inquilini-delle-case-popolari-gestite-dallatc.html